Tuona il governatore De Luca sui comportamenti irresponsabili, “mascherine al chiuso”. Poi bacchetta i giovani “il virus ancora presente”
“Bisogna mandare i vigili urbani a chiudere i negozi nei quali si trovano commessi o clienti privi di mascherine” lo ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Un chiaro messaggio rivolto ai sindaci che invita a chiudere le attività commerciali che non rispettano le regole. Il governatore ha precisato che la situazione non è critica ma “non è il tempo di sottovalutazioni”. Il Covid -19 è ancora presente e massima deve essere l’allerta di tutti. Il presidente De Luca bacchetta ancora una volta i giovani, protagonisti della movida notturna, e sostiene che per loro “il problema non esiste più, ma è da irresponsabili”. La movida, infatti, è quella che desta maggiori preoccupazioni anche da parte degli amministratori locali.
I sindaci cercano di correre ai ripari invocando più presidi di sicurezza tra le strade nelle ore serali. Il presidente della Giunta, inoltre, non esclude un ritorno all’obbligatorietà dell’uso della mascherina e sarà “inevitabile se i casi di contagi si moltiplicassero”. Richiamando il bollettino diramato quest’oggi dall’unità di crisi della Regione, il governatore ha precisato che “quattro sono legati ad una presenza di una famiglia venuta dalla Moldavia e altri due contatti avuti da commercianti in un quartiere della città di Salerno.” “Si può convivere con il virus, ma occorre senso di responsabilità da parte di tutti” ha concluso De Luca.