Cultura

Auto d’epoca e il maestro De Marino chiudono “Bentornato in Città”

Domani mattina corso Matteotti di Nocera Superiore si trasforma in un salone d’auto d’epoca. A sera evento al parco archeologico nel ricordo di Murolo

Attesi veri e propri capolavori del motorismo che hanno segnato decenni e generazioni. Dalla celebre Fiat 500 al mito Ferrari, passando tra i tanti gioielli prodotti dai marchi made in Italy Alfa Romeo e Lancia e le curve sinuose ed eleganti dei marchi tedeschi e britannici. Domani mattina a Nocera Superiore sventola la bandiera della passione per le auto d’epoca con il raduno di veicoli storici in occasione del Trofeo Gerardo Gustato. Dalle 9 alle 14 corso Matteotti si trasformerà in un grande salone automobilistico e vedrà sfilare le vetture che hanno segnato la storia.

L’iniziativa, promossa dal Csa Club Salerno Autostoriche, rientra nel ricco cartellone degli eventi “Bentornato in città” allestito dall’amministrazione comunale, e celebra la Giornata nazionale del veicolo d’epoca, istituita e promossa dall’Asi, Automotoclub Storico Italiano, per mostrare al grande pubblico il valore del motorismo storico, inteso come patrimonio tecnico, culturale e sociale. Il raduno è anche occasione per mostrare, ai tanti appassionati di motori provenienti da tutta la provincia, le bellezze storiche e archeologiche che custodisce la città. Il Gruppo archeologico Nuceria, accompagnerà i piloti di auto d’epoca tra le bellezze del Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore.

Il maestro Espedito De Marino

A sera, a partire dalle ore 21, il parco archeologico ospiterà il concerto del maestro Espedito De Marino in “Roberto Murolo visto da vicino”. “Uno spettacolo – ha spiegato De Marino – che racconta l’identità del territorio attraverso l’arte e la melodia partenopea”. Una serata da trascorrere tra le melodie della cultura e della tradizione del territorio e che va a chiudere gli veneti della rassegna settembrina.

Redazione

Articoli recenti

Nocera, riapre la palestra della Solimena

Finiti i lavori di riqualificazione. Questa mattina la palestra dell'Istituto Comprensivo Solimena è tornata agli…

1 ora fa

Ambiente e salute, l’allarme della Cgil

Convegno a Nocera della Cgil Fp per chiedere interventi urgenti nell'Agro nocerino sarnese per ambiente…

8 ore fa

Cerca lo zio medico a casa, era morto in ospedale

Il medico vittima di un incidente stradale a Nocera, non aveva documenti e viveva da…

8 ore fa

Caso Alfieri, indagini anche su Cascone

La Guardia di Finanza ha perquisito la casa e l'ufficio in Regione del consigliere con…

1 giorno fa

Verdicchio di Matelica, Wip lo porta nella sua cantina

Tour di Fortino e Oliva di Wip nella Cantina Belisario nelle Marche dove si produce…

1 giorno fa

Rischio frana su Monte Albino, giovedì nuovo incontro in Regione

Il sindaco De Maio incontrerà il segretario generale dell’Autorità di Bacino Corbelli per l'accelerata decisiva…

1 giorno fa