Copyright In Prima News
È tutto pronto per i festeggiamenti per Santa Rita e Maria Santissima delle Grazie a Nocera Inferiore, e in modo particolare per il quartiere Casolla. L’alzata del quadro, uno degli eventi più attesi dai fedeli, è stato rinviato a venerdì 2 maggio. Inizialmente, come di consueto, l’evento era previsto per il 22 aprile e poi posticipato al 24. Il rinvio è dovuto dal ritorno delle statue della Madonna dei Miracoli e dei Santi Eligio ed Emidio al santuario di Montalbino e per il lutto per la scomparsa di Papa Francesco.
Il corteo processionale partirà dalla parrocchia di San Simone e Giuda subito dopo la celebrazione della Santa Messa e girerà per le strade del quartiere. La processione attraverserà le cinque contrade: Gelso, Palme, Oleandro, Pruno e Magnolia, dove, all’arrivo di ognuna, ci sarà un momento di preghiera. Il corteo finirà presso piazzetta Lepre dover si terrà l’alzata del quadro principale e la solenne benedizione.
L’opposizione di Nocera Superiore chiede motivi sul rallentamento dei lavori alla Casa delle Arti e…
I carabinieri di Nocera Inferiore hanno sorpreso e arrestato un 42enne nocerino per violazione del…
I carabinieri di Nocera Inferiore hanno arrestato un 48enne dopo l'allarme del braccialetto elettronico per…
L'accaduto è successo nei giorni scorsi a Pagani. Una 26enne armata di forbici ha cercato…
Conclusa l’importante operazione di piantumazione alberi grazie all’iniziativa “Pianta un Albero”, progetto fortemente voluto dall’amministrazione…
In segno di lutto per la morte di papa Francesco non ci sarà la tradizionale…