Presentato il cartellone delle manifestazioni per Natale. A Nocera Superiore Nuceria Christmas tra concerti, spettacoli e animazione
Musica, spettacoli e animazione, ma anche inclusione e cultura. È il mix che caratterizzerà il cartellone natalizio messo a punto dall’amministrazione comunale di Nocera Superiore e a cui hanno partecipato associazioni e cittadini. “Una serie di iniziative rivolte alle famiglie e in particolare ai bambini – ha sottolineato l’assessore Antonietta Battipaglia – che attendono con gioia l’arrivo del Natale”.
Si comincia questa sera, vigilia dell’Immacolata, con la “Festa della disabilità” al Centro Polivalente di via Russo, mentre domani sera l’accensione delle luminarie. Martedì 10 dicembre la prima delle tante serate musicali con un concerto all’interno della cappella di Santa Filomena a Taverne. Sabato 15 dicembre il Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore farà da cornice al Concerto di Natale del duo Marta Pignataro ed Enza Di Stano, insieme al coro di voci bianche dell’associazione Padre Enrico Buondonno. La musica la farà da padrona anche lunedì 16 dicembre, al Centro Polivalente in programma una manifestazione corale.
Sabato 21 dicembre, in prossimità del Natale, il centro sociale di via Russo vedrà la rappresentazione del presepe, mentre lunedì 23 dicembre, antivigilia di Natale vedrà ospitare uno spettacolo teatrale. Entrambi gli eventi con inizio ore 19. Al mattino della Vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, corso Matteotti e la villa comunale si trasformeranno nel Villaggio di Babbo Natale, con elfi e tanti personaggi natalizi pronti ad accogliere i bambini e le loro letterine. Sabato 28 dicembre lo spazio dinanzi al municipio si trasformerà nella stazione della storia, dove partirà il trenino di Nuceria in tour family, iniziativa per ammirare e scoprire, con un pizzico di fantasia, le bellezze storiche che custodisce la città.
Domenica 29 dicembre torna la bellezza della musica che risuonerà dalla Basilica di Materdomini con il concerto Aspettando l’anno che verrà. Ancora animazione lungo corso Matteotti e la villa comunale, alla Vigilia di Capodanno, dalle ore 10, ad attendere i bambini ci sarà il Villaggio dei Supereroi. Il lungo fine settimana che conduce all’Epifania sarà particolarmente ricco di appuntamenti. Venerdì 3 gennaio la chiesa di Santa Maria Maggiore ospiterà lo spettacolo teatrale “Stella Maris”, sabato e domenica il centro polivalente farà da cornice prima a “I desideri, i sogni, le aspirazioni del nuovo anno”, poi all’iniziativa “Racconti lungo il fiume”.
La mattina dell’Epifania in villa comunale, dalle ore 10, arriva la Befana in sella alla sua scopa per fare festa coi bambini. A sera, a chiudere il cartellone natalizio, i canti della tradizione con le “Pastorali di Natale” con lo spettacolo curato dal maestro Espedito De Marino nella cornice suggestiva del Battistero Paleocristiano.