Cultura

“Romeo e Giulietta” incanta il Teatro Diana

Per la compagnia Dance@Partout quello andato in scena al Teatro Diana di Nocera Inferiore è stata un’anteprima travolgente in vista della tournée in Cina

Uno spettacolo ricco d’intensità, pathos ed emozioni che è riuscito a incantare il pubblico presente in platea. Un successo l’anteprima di “Romeo e Giulietta”, la celebre opera del drammaturgo inglese, William Shakespeare, andata in scena sabato sera a Nocera Inferiore. Il Teatro Diana ha battezzato la nuova produzione della Compagnia Dance@Partout che si appresta a partire per una prestigiosa tournée in Cina.

“Questa anteprima – ha spiegato la produzione – non è solo un traguardo per la Compagnia, ma un’importante opportunità per i giovani allievi del Dance Studio di Nocera, che hanno potuto esibirsi accanto a professionisti di grande esperienza. La tournée che ci vedrà protagonisti, sarà una vetrina internazionale per mostrare la qualità e la creatività di questa produzione italiana, offrendo al pubblico straniero un saggio dell’eccellenza artistica del nostro paese”. Quello vissuto al Teatro Diana è stato un debutto di altissimo spessore. Particolarmente toccanti i duetti tra Roberta Maresca, nel ruolo di Giulietta, e Alex Yordano De Armas Perez che ha interpretato Romeo con grande intensità.

Le coreografie, firmate dal maestro Luc Bouy e seguite dall’assistente Annalisa Romano, hanno dato vita a un racconto emozionante fatto di gesti fluidi e di movimenti carichi di pathos. “Grazie alla direzione artisticamente da Gaetano Bouy Petrosino, la produzione – spiegano – ha saputo coniugare tradizione e innovazione, regalando al pubblico una rilettura raffinata della celebre tragedia shakespeariana. Lo spettacolo, che si appresta a partire per la tournée internazionale, ha messo in luce il talento e la passione di un cast affiatato e ben preparato”.

Fonte foto: Massimiliano Mona

Redazione

Articoli recenti

Nocera, riapre la palestra della Solimena

Finiti i lavori di riqualificazione. Questa mattina la palestra dell'Istituto Comprensivo Solimena è tornata agli…

1 ora fa

Ambiente e salute, l’allarme della Cgil

Convegno a Nocera della Cgil Fp per chiedere interventi urgenti nell'Agro nocerino sarnese per ambiente…

8 ore fa

Cerca lo zio medico a casa, era morto in ospedale

Il medico vittima di un incidente stradale a Nocera, non aveva documenti e viveva da…

8 ore fa

Caso Alfieri, indagini anche su Cascone

La Guardia di Finanza ha perquisito la casa e l'ufficio in Regione del consigliere con…

1 giorno fa

Verdicchio di Matelica, Wip lo porta nella sua cantina

Tour di Fortino e Oliva di Wip nella Cantina Belisario nelle Marche dove si produce…

1 giorno fa

Rischio frana su Monte Albino, giovedì nuovo incontro in Regione

Il sindaco De Maio incontrerà il segretario generale dell’Autorità di Bacino Corbelli per l'accelerata decisiva…

1 giorno fa