Dalle 15 di oggi nei centri vaccinali dell’Asl Salerno si è ricominciato a vaccinare con il siero di AstraZeneca dopo il via libera dell’Ema
Alle 15 di oggi sono riprese le vaccinazioni con AstraZeneca anche in provincia di Salerno. Lo aveva annunciato nella tarda mattinata di oggi l’Asl. La campagna vaccinale è ripartita in alcuni centri vaccinali, domani mattina l’attività riprenderà in tutti i centri della provincia.
Dopo i pronunciamenti dell’Ema, l’Ente europeo dei farmaci e le disposizioni di Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, sono ripartite le convocazioni per la somministrazione del vaccino che era stato momentaneamente e precauzionalmente sospeso. Le attività sono riprese secondo il calendario delle prenotazioni previste.
L’Asl Salerno ha comunicato che le vaccinazioni con gli altri vaccini in questi giorni sono proseguite
regolarmente, e proseguiranno nei prossimi giorni con accresciuto impulso, per il previsto arrivo di ulteriori
approvvigionamenti.
Anche a Nocera Inferiore è ripresa l’attività di vaccinazione al liceo scientifico Sensale, destinata al personale scolastico. Sono stati chiamati ad effettuare la vaccinazione chi tra il personale del comparto scuola non era stato inserito precedentemente nelle liste perché impossibilitato e chi ha sede di lavoro fuori comune o fuori regione.