Attiva la piattaforma regionale per avere una casa popolare. Fino al prossimo 30 settembre sarà possibile presentare la domanda on line
E’ attiva in Campania la nuova piattaforma regionale per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale popolare. La piattaforma, attiva dal 13 luglio, sarà utile per raccogliere le istanze di iscrizione all’anagrafe del fabbisogno e, di conseguenza, di inserimento nelle graduatorie degli aventi diritto ad un alloggio pubblico. Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line, autenticandosi con Spid, Cie o Cns, così come previsto dalla normativa. Potranno comunque essere abilitati ad operare sulla piattaforma anche tutori, curatori e amministratori di sostegno, in nome e per conto dei soggetti rappresentati.
Sarà possibile inserire e presentare la domanda entro e non oltre il prossimo 30 settembre. Per la corretta compilazione della domanda, è disponibile già da oggi , un Manuale Utente da scaricare dalla piattaforma. La data di invio della domanda non costituisce alcun titolo preferenziale nella graduatoria, che verrà stilata esclusivamente in base ai requisiti e alle condizioni socio-economiche-abitative del nucleo familiare, ai sensi dell’Avviso.
Oltre a tutte le informazioni reperibili sulla piattaforma in merito alle modalità di presentazione della domanda, compreso le FAQ già disponibili. A partire da oggi gli utenti di Nocera Inferiore potranno richiedere ulteriori chiarimenti e spiegazioni rivolgendosi agli uffici comunali del settore Lavori pubblici telefonando al numero 081 3235241.