Con le immagini delle telecamere di sicurezza di Nocera Superiore, i soccorritori hanno ricostruito il percorso intrapreso dal quindicenne
Anche le telecamere di videosorveglianza hanno giocato un ruolo fondamentale nelle attività di ricerca del giovane di Nocera Superiore Vincenzo Milite. “Attraverso le immagini video – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – siamo riusciti a ricostruire i movimenti del ragazzo. Importante è stato il supporto messo in campo dalla polizia municipale e dal nucleo comunale di protezione civile”.
Si rivela sempre più efficace e importante disporre di un sistema di videosorveglianza che, oltre a garantire sicurezza tra le strade e inchiodare malviventi, si rilevano fondamentali anche in situazioni critiche. La vicenda ha tenuto col fiato sospeso, oltre i soccorritori e familiari del quindicenne, l’intera comunità. Il giovane è stato ritrovato nella zona pedemontana di Alveo Tondi.
Tanti sono stati i cittadini che, nel loro piccolo hanno voluto contribuire nelle attività di ricerca e far sentire vicinanza e sostegno alla famiglia del giovane nelle lunghe ore d’incertezza. “Mio cugino ringraziamo Dio è stato ritrovato – ha scritto sui social Maria Milite – e ringraziamo di cuore tutti voi, soccorritori e forze dell’ordine che ci avete aiutato nelle ricerche”.