Lavori di messa in sicurezza completati, ma slitta l’apertura della linea storica tra Nocera e Salerno “manca il via libera della Magistratura”
Slitta il ritorno della circolazione dei treni sulla tratta Nocera Inferiore – Salerno (via Cava dei Tirreni) della linea storica Napoli Salerno. “Siamo in attesa del provvedimento di dissequestro definitivo della magistratura e per il nulla osta definitivo per la ripresa totale della circolazione. La totale ripresa della circolazione avverrà solo al termine dei rilievi”, ha fatto sapere Rete ferroviaria italiana in una nota stampa.
Il tratto Nocera Salerno è interrotto dallo scorso 20 gennaio a causa della frana, all’altezza di Vietri sul Mare, che ha determinato l’interruzione del passaggio dei treni e dal 4 novembre doveva ritornare a pieno regime. “Nel frattempo – continua la nota di Rfi – proseguirà l’offerta di trasporto regionale con limitazioni del traffico ferroviario nelle stazioni di Nocera Inferiore e Salerno. Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte. Attivo il servizio navetta con treno tra le stazioni di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni. I canali di vendita verranno aggiornati progressivamente. I viaggiatori potranno consultare la sezione Infomobilità per gli aggiornamenti di treni e bus”.