Dopo le polemiche dei giorni scorsi e l’affondo di Potere al Popolo il sindaco annuncia la partenza del servizio di mensa scolastica
È dovuto intervenire direttamente il sindaco Paolo De Maio per mettere fine alle polemiche, ma anche proteste dei genitori, sul ritardo del servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia di Nocera Inferiore. De Maio ha annunciato la pubblicazione della determina per l’affidamento in continuità del servizio.
“Dopo un biennio in cui la mensa scolastica è stata sospesa e poi contingentata a causa della pandemia – ha detto De Maio – l’amministrazione comunale ha lavorato con il massimo impegno per la sua riattivazione. È pretestuoso muovere appunti nei confronti di chi ha messo al primo posto della sua agenda il mondo della scuola. Non accetto lezioni da chi vuole solo demolire e non è pronto con spirito costruttivo a partecipare al miglioramento di questa città”.
L’ultimo affondo sul servizio mensa è stato di Potere al Popolo. “Il ritardo risulta ancora più strano – ha detto Erminia Maiorino – se consideriamo che la ditta che deve gestire il servizio è la stessa dello scorso anno, la Ristonet srl. La stessa ditta, inoltre, gestisce le mense anche a Sarno, dove il servizio è partito regolarmente. Siamo entrati nella seconda metà di ottobre e a Nocera Inferiore la mensa scolastica non è ancora partita e non si sa quando partirà. Le famiglie hanno bisogno di risposte chiare e tempi certi, non del solito scaricabarile di responsabilità tra gli enti”.