Oltre 10 mila oggetti tra cover e mascherine sequestrati in un negozio del centro, pericolosi per la salute. Scacco ai rivenditori del falso
Cover per smartphone e mascherine prive di qualsiasi certificazione sanitaria, tutti oggetti realizzati con materiale pericoloso per la salute dei consumatori. Circa 10 mila oggetti di questa tipologia sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in un negozio nel cuore cittadino di Salerno.
Nello specifico, i prodotti erano privi di qualsiasi informazione in ordine alla denominazione merceologica, nonché alle modalità di utilizzo e circa l’eventuale presenza di materiali o sostanze nocive per la salute. Il titolare del punto vendita, un 33enne di nazionalità spagnola, è stato segnalato alla competente Camera di Commercio per le specifiche violazioni di carattere amministrativo.
L’operazione messa a segno dai baschi verdi è solo una dei numerosi servizi portati a termine nelle ultime settimane, durante le quali sono state peraltro intensificate le attività di contrasto alla commercializzazione di prodotti illegali, fenomeno che, specie nei fine settimana, si concentra in diverse aree urbane, tra cui il Lungomare. Appena qualche giorno fa, sempre a Salerno, i finanzieri hanno sequestrato un centinaio di articoli tra borse, portafogli e cinture recanti il logo di note griffe, palesemente contraffatto, denunciando alla locale Procura della Repubblica due uomini di origine senegalese.