Dal Comune nuove modalità per richiedere la carta d’identità, un modo per ridurre i disagi sollevati dai cittadini
Dopo le polemiche e le proteste dei giorni scorsi, a Nocera Inferiore cambiano le modalità per richiedere la carta d’identità. Per evitare le lunghe file allo sportello dell’ufficio in via Libroia, sede distaccata del municipio, sono previste diverse modalità per limitare il più possibile disagi e attese. Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12, saranno rilasciati dei ticket da distribuire ai cittadini. I biglietti rilasciati minimi saranno 18, considerato che attiva risulta essere una sola postazione.
Per i cittadini che scelgono di recarsi agli uffici in orario pomeridiano dovranno effettuare una prenotazione, chiamando al numero 081 3235404 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 13.30 o il martedì e giovedì dalle 9 alle 12. Per prenotare l’appuntamento pomeridiano, è possibile anche inviare una mail all’indirizzo carteidentita@comune.nocera-inferiore.sa.it o tramite Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo protocollo@pec.comune.nocera-inferiore.sa.it . Inoltre, sempre negli orari indicati, sarà possibile prenotare l’appuntamento anche recendosi direttamente in ufficio.