Fatti

Nocera, riapre la palestra della Solimena

Finiti i lavori di riqualificazione. Questa mattina la palestra dell’Istituto Comprensivo Solimena è tornata agli studenti

Riapre la palestra della scuola Solimena. Questa mattina la consegna ufficiale della struttura sportiva dell’Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore. “Abbiamo riconsegnato all’Istituto scolastico – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio – una struttura unica nel suo genere, dotata di tutti i confort e sicurezze, sia a livello impiantistico che dell’area di gioco sportivo. Un risultato di due amministrazioni comunali, la precedente che ha intercettato la linea di finanziamento e l’attuale che ha avviato e completato i lavori”.

I lavori hanno riguardato la messa in sicurezza del locale adibito a palestra, interventi sugli impianti idrico-sanitari, elettrici, termici, di trattamento dell’aria e di opere necessarie all’ottenimento del certificato di prevenzione incendi. Nel progetto di adeguamento funzionale sono stati previsti, inoltre, interventi nei locali annessi alla palestra: i rifacimenti dei locali spogliatoi e dei servizi igienici esistenti. Infine, la struttura è stata dotata di nuove attrezzature specifiche per l’esercizio delle discipline sportive, nonché degli arredi funzionali per lo svolgimento delle attività sportive ad uso scolastico.

L’amministrazione dell’ex sindaco Manlio Torquato nel 2021 partecipò all’Avviso Pubblico FESR (Asse II) per l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti sportivi adibiti ad uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento, riuscendo a ottenere un finanziamento di 350 mila euro. Nel 2023 l’attuale amministrazione ha dato avvio ai lavori, completati lo scorso aprile.

Al taglio del nastro gli assessori Federica Fortino e Gianluca Perna, il consigliere comunale Ferdinando Padovano, presidente della Commissione Consiliare Cultura, e il consigliere comunale Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici e la dirigente scolastica Anna Cristiana Pentone.

Redazione

Articoli recenti

A Cava nasce il movimento “Le Frazioni al centro”

Il movimento civico nasce da una costola di "Siamo Cavesi", si lavora a recepire le…

1 ora fa

Ambiente e salute, l’allarme della Cgil

Convegno a Nocera della Cgil Fp per chiedere interventi urgenti nell'Agro nocerino sarnese per ambiente…

10 ore fa

Cerca lo zio medico a casa, era morto in ospedale

Il medico vittima di un incidente stradale a Nocera, non aveva documenti e viveva da…

10 ore fa

Caso Alfieri, indagini anche su Cascone

La Guardia di Finanza ha perquisito la casa e l'ufficio in Regione del consigliere con…

1 giorno fa

Verdicchio di Matelica, Wip lo porta nella sua cantina

Tour di Fortino e Oliva di Wip nella Cantina Belisario nelle Marche dove si produce…

1 giorno fa

Rischio frana su Monte Albino, giovedì nuovo incontro in Regione

Il sindaco De Maio incontrerà il segretario generale dell’Autorità di Bacino Corbelli per l'accelerata decisiva…

1 giorno fa