Fatti

Nocera, scuolabus e mensa ci siamo

Da martedì 1 ottobre parte il servizio scuolabus, per la mensa scolastica primo pranzo il 7 ottobre. La domanda si compila online

Da martedì mattina inizia il servizio scuolabus organizzato dall’amministrazione comunale di Nocera Inferiore. Sei i pulmini a disposizione per la popolazione studentesca degli Istituti Comprensivi. mentre dalla settimana successiva, lunedì 7 ottobre, partirà anche il servizio mensa scolastica. Dopo la polemica sollevata nelle scorse ore da una parte della minoranza che siede in consiglio comunale, ecco le date per l’avvio dei servizi. Nel frattempo, fanno sapere da palazzo di città, sono aperte le iscrizioni online (non è possibile presentare domanda in forma cartacea) ai servizi di trasporto scolastico e refezione. Di seguito le indicazioni da seguire per svolgere la procedura.

Trasporto scolastico

Le iscrizioni sono consentite dal 27 settembre al 27 ottobre 2024. L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line, disponibile sul sito dell’Ente e attiva nella sezione “Avviso” (visibile sulla Home Page del sito istituzionale) al link Front SiMeal: https://nocerainferiore.simeal.it/sicare/benvenuto.php All’atto dell’iscrizione, è necessario disporre di SPID e dei seguenti dati/documenti: dati anagrafici del minore per il quale si richiede il servizio di trasporto; indirizzo email; almeno un numero di telefono cellulare; attestazione ISEE in corso di validità;

Per il pagamento del servizio di trasporto scolastico, solo per il mese di ottobre avverrà attraverso il Pago PA direttamente dal sito Istituzionale dell’Ente e, precisamente, dalla Home Page del sito del Comune di Nocera Inferiore ➔PAGO PA ➔pagamenti spontanei ➔Trasporto scolastico ➔inserire anno e mese di riferimento ➔dal menu a tendina selezionare la fascia ISEE di appartenenza ➔ compilare gli ulteriori campi ➔procedere al pagamento. Il numero degli ammessi all’utilizzo del servizio scuolabus avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande ed in funzione al numero di posti disponibili sui singoli scuolabus fino a esaurimento posti. Il pagamento del servizio con Pago PA avverrà in relazione all’ISEE 2024 e non sarà rimborsabile nel caso di mancato utilizzo.

Mensa scolastica

Le iscrizioni sono consentite dal 27 settembre al 27 novembre. L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line, secondo la procedura telematica dedicata, disponibile sul sito dell’Ente e attiva nella sezione “Avviso” (visibile sulla Home Page del sito istituzionale) al link Front SiMeal: https://nocerainferiore.simeal.it/sicare/benvenuto.php All’atto dell’iscrizione, è necessario disporre di SPID e dei seguenti dati/documenti: dati anagrafici del minore per il quale si richiede il servizio di refezione; indirizzo email; almeno un numero di telefono cellulare; attestazione ISEE in corso di validità.

La tariffa del servizio di mensa scolastica prevede una quota di iscrizione annua di euro 15.00, uguale per tutti, da aggiungere al costo della contribuzione mensile che varia in relazione alla rispettiva fascia di appartenenza classe ISEE 2024. Per il pagamento del servizio di mensa scolastica, sarà consentito direttamente dalla piattaforma SIMEAL a partire dal giorno 21 ottobre 2024 con il pago PA. Pertanto, i pasti utilizzati fino a quella data (21 ottobre) più la quota di iscrizione di euro 15,00 saranno inseriti a debito nei rispettivi profili dei singoli utenti richiedenti il servizio di refezione scolastica.

Redazione

Articoli recenti

A Cava nasce il movimento “Le Frazioni al centro”

Il movimento civico nasce da una costola di "Siamo Cavesi", si lavora a recepire le…

1 ora fa

Nocera, riapre la palestra della Solimena

Finiti i lavori di riqualificazione. Questa mattina la palestra dell'Istituto Comprensivo Solimena è tornata agli…

3 ore fa

Ambiente e salute, l’allarme della Cgil

Convegno a Nocera della Cgil Fp per chiedere interventi urgenti nell'Agro nocerino sarnese per ambiente…

10 ore fa

Cerca lo zio medico a casa, era morto in ospedale

Il medico vittima di un incidente stradale a Nocera, non aveva documenti e viveva da…

10 ore fa

Caso Alfieri, indagini anche su Cascone

La Guardia di Finanza ha perquisito la casa e l'ufficio in Regione del consigliere con…

1 giorno fa

Verdicchio di Matelica, Wip lo porta nella sua cantina

Tour di Fortino e Oliva di Wip nella Cantina Belisario nelle Marche dove si produce…

1 giorno fa