Si avvicina l’inizio della scuola, il 12 settembre campanella per tutti. Dal plesso di Portaromana predisposto servizio scuolabus verso la Marco Polo
C’è il servizio scuolabus per gli alunni che da Portaromana dovranno raggiungere il plesso Marco Polo a Pecorari. L’amministrazione comunale di Nocera Superiore ha predisposto un piano, in sinergia con la dirigenza scolastica, che possa garantire il minor disagio possibile. “Si tratta di un servizio compensativo – ha spiegato l’assessore Raffaella Ferrentino – per il periodo che va dal 12 al 30 settembre. Un modo per non creare disagi alle famiglie vista anche la distanza dal plesso Suor Maria Consiglio Addatis alla scuola che ospiterà i bambini. In questo modo garantiamo ai piccoli di raggiungere la Marco Polo in sicurezza”.
Attraverso una determina, il Comune ha affidato alla ditta A.T.S. Torre il servizio scuolabus compensativo per un costo complessivo di circa 7 mila euro. I pulmini partiranno dal plesso di Portaromana per raggiungere la Marco Polo, all’uscita i bus effettueranno il percorso inverso. “Nessuna possibilità di fermate intermedie o di prossimità alle abitazioni degli utenti” si legge nel testo della determina. Il servizio, infatti, è stato ribattezzato “da punto a punto”.
Alla scuola Suor Maria Consiglio Addatis, rientrante nel Primo Circolo Didattico, sono in corso dei lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico. Si tratta di un intervento di potenziamento dell’infrastruttura scolastica realizzato grazie ai fondi provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Proprio per questo motivo gli alunni delle classi primaria verranno ospitati nelle aule del plesso di Pecorari.
“A partire da ottobre – ha aggiunto l’assessore Ferrentino – partirà il trasporto scolastico che coprirà tutte le scuole del territorio cittadino, oltre al servizio di mensa scolastica”. Nei giorni scorsi c’è stato al municipio un incontro tra dirigenti scolastici e amministrazione comunale per organizzare al meglio l’avvio dell’anno scolastico. La prima campanella suonerà il 12 settembre e lo sarà anche per la scuola Iqbal Masih di Pareti Pucciano. “In programma una grande festa di inaugurazione” ha concluso l’assessore Ferrentino.