Domani cominciano i lavori per l’aggiornamento dei dati sullo stato degli argini presenti sul territorio, concordato in Regione Campania
Inizieranno domani le operazioni di controlli e monitoraggio degli argini dei torrenti che attraversano Nocera Inferiore. L’attività, come deciso nel corso dell’incontro avuto in Regione con il vicepresidente Fulvio Bonavitacola lo scorso 31 gennaio e a cui partecipò anche il sindaco Paolo De Maio, sarà svolta dal Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno insieme ai tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune di Nocera Inferiore e Sarno.
“I frutti della Conferenza di Servizi con la Regione Campania – ha detto il sindaco De Maio – cominciano già a vedersi. Vigileremo con attenzione sulla questione, perché il dissesto idrogeologico è un problema serio per il nostro Agro, da affrontare congiuntamente e con fermezza”. L’incontro fu fortemente richiesto dal primo cittadino nocerino a seguito dei pesanti disagi conseguenziali alla forte ondata di maltempo che colpì Nocera e gran parte del territorio dell’Agro nocerino sarnese.