All’interno del campus dell’Università degli studi di Salerno un albero è caduto per il vento forte travolgendo tre persone
Le violenti raffiche di vento continuano ad abbattere alberi come birilli. Tragedia sfiorata nella tarda mattinata nei giardini dell’Università degli studi di Salerno a Fisciano. Poco prima delle 14, nell’area che circonda la facoltà di Ingegneria la forza devastante del vento ha spezzato un albero di oltre 15 metri di altezza, finendo per crollare su tre persone ferendole, due ventenni e un quarantotto tenne.
Uno dei tre malcapitati ha riportato gravi ferite, con fratture al bacino e al cranio. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Salerno e dal distaccamento di Mercato San Severino oltre a un’autogru. I caschi rossi hanno dovuto tagliare alcuni rami per consentire al personale del 118 di prestare le cure ai giovani malcapitati. Nei giardini dell’ateneo anche i carabinieri e gli agenti del commissariato locale. I feriti sono stati trasportati all’ospedale San Leonardo in codice rosso.