Food

Bluu premiato al Campania.Wine

Al ristorante Bluu di Nocera il riconoscimento “La Campania che ama la Campania” nell’ambito di Campania.Wine che si è concluso ieri a Napoli

di Nello Ferrigno

C’è del Bluu in Campania. Wine. Si è conclusa a Napoli, con successo, la seconda edizione dell’evento che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere i vini a Indicazione Geografica della Campania e ai loro produttori. Non poteva mancare, nel ricco programma della manifestazione, la presenza del mondo della ristorazione che ha un compito importantissimo nel proporre e far conoscere i vini campani.

Media Partner

Ieri sono stati premiati i locali che nelle loro carte dei vini hanno referenze regionali. Tra questi c’è anche Bluu il mare dentro di Nocera Inferiore. Il prestigioso riconoscimento “La Campania che ama la Campania”, è stato voluto dai Consorzi di tutela dei vini della Campania che, attraverso una commissione di esperti, presieduta dal giornalista Luciano Pignataro, hanno individuato quei ristoranti alcuni anche “stellati”, che contribuiscono a far conoscere sempre più i vini campani.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella suggestiva sala “Teatro” del Museo Artistico Politecnico di Palazzo Zapata in piazza Trieste e Trento. Madrina e presentatrice dell’evento è stata Veronica Maya. Per Bluu ha ritirato il riconoscimento Luca Zambrano.

La rassegna Campania.Wine è promossa e organizzata in cooperazione dai cinque Consorzi di Tutela Vini della Campania (Sannio Consorzio Tutela Vini, Vesuvio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Vita Salernum Vites, Viticaserta – Consorzio Tutela Vini Caserta, Consorzio Tutela Vini d’Irpinia) e dal Consorzio di Tutela Pomodorino del Piennolo Vesuvio Dop.

L’obiettivo di Campania.Wine e di valorizzare e promuovere i vini a Indicazione Geografica della Campania e i loro produttori-attori, attraverso un suggestivo itinerario di conoscenza esperienziale rivolto ad esperti, giornalisti di settore, addetti ai lavori e appassionati del mondo del vino.

Due le sedi, entrambi ricche di fascino storico e culturale, la Galleria Umberto I dove i tantissimi visitatori hanno potuto assaggiare i vini delle cantine presenti, è il Musap a Palazzo Zapata, dove, oltre alla premiazione si sono tenuti convegni e masterclass.

Nello Ferrigno

Articoli recenti

Nocera Superiore, è online il nuovo sito inclusivo

Si chiama "Ok Widget" il sistema che aiuterà le persone con disabilità a navigare con…

11 ore fa

Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da una pressa

A perdere la vita un giovane operaio di Roccapiemonte, alle prese con un lavoro di…

16 ore fa

Ospedale Umberto I, il Pd fa quadrato

De Luca jr "il problema del pronto soccorso è nazionale", De Maio "l'Umberto I assiste…

2 giorni fa

La strada per Montalbino, iniziati i lavori

Aperto il cantiere per la messa in sicurezza della strada del Santuario della Madonna di…

2 giorni fa

Ericsson rilancia la sua presenza a Pagani

Il Centro di ricerca e sviluppo della Ericsson di Pagani apre nuovi spazi per ospitare…

3 giorni fa

La Nocerina stende il Francavilla e aggancia la vetta

Addessi e l'autorete di Pellegrini portano i tre punti alla Nocerina, non basta la grinta…

4 giorni fa