Successo di pubblico all’evento organizzato da Solania per “Il mio San Marzano” con pizzaioli, chef, pasticcieri e brand ambassador
“Un successo, un momento di festa, di confronto e discussione”. Così Giuseppe Napoletano, patron dell’azienda Solania, ha definito l’evento andato in scena lunedì scorso al Parco fluviale “Cinque sensi” a Foce di Sarno. Pizzaioli, chef, pasticcieri, brand ambassador e giornalisti di settore hanno aderito all’invito di Solania. La data, così come da tradizione, rappresenta l’inizio della stagione di trasformazione del pomodoro San Marzano, anzi “il mio San Marzano” come Napoletano definisce questa specialità ortofrutticola, identità ritrovata dell’Agro nocerino sarnese. Nel pomeriggio Napoletano ha potuto mostrare ai suoi ospiti i campi dove l’azienda produce il pomodoro San Marzano.
Erano presenti anche Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere curatori della guida 50 To Pizza, l’edizione 2023 è stata recentemente presentata a Roma. Pignataro, noto giornalista enogastronomico, ha voluto salutare, assaggiando la sua pizza, Domenico Fortino della pizzeria Wip. Tra l’altro la pizzeria di Nocera Inferiore è stata inserita nella guida 50 Top Pizza. Sul palco, a presentare la serata evento c’era Veronica Maja. L’organizzazione è stata curata da Renato Rocco. Tantissime le persone intervenute che hanno gustato le specialità offerte dai protagonisti presenti ai forni e ai fornelli. “Un ringraziamento speciale – ha sottolineato Napoletano – va al nostro partner Perrella per essere stato al nostro fianco, come sempre. E adesso non ci resta che darvi appuntamento a settembre per l’evento che certifica la fine della stagione di trasformazione del pomodoro San Marzano”.