Ottimo riscontro per la prima edizione di Vinfest, il festival del vino ideato da Saverio D’Antuono, in tanti ad Angri per i migliori vini italiani. E si lavora per la seconda edizione
di Nello Ferrigno
Buona la prima, si è già al lavoro per la seconda. I numeri della prima edizione di VinFest, andata in scena lo scorso fine settimana ad Angri, sono ottimi ed incoraggianti. Nonostante il freddo di questi giorni centinaia di persone hanno voluto fare un’esperienza di gusto visitando i diversi stand dove esperti sommelier proponevano vini, bollicine, liquori.
Ma anche piatti della tradizione come la pasta e fagioli, salsicce e broccoli oppure l’invitante “cuzzetiello” riempito di ragù. Non è mancato il “fresco” con le ostriche.
“Siamo rimasti davvero soddisfatti – ha detto l’anima di VinFest, Saverio D’Antuono – abbiamo ricevuto apprezzamenti per il lavoro fatto. Tante persone hanno raggiunto Angri anche da altre città. Alcuni turisti in vacanza in Costiera Amalfitana non hanno voluto perdere l’occasione di degustare tanti vini prodotti dalle migliori cantine italiane. È stato un lavoro imponente dal punto di vista organizzativo ma alla fine il risultato ci ha dato ragione, gli sforzi sono stati premiati”.
La prima edizione di Vinfest comunque non va in archivio. C’è un’appendice che continua nell’enoteca Gustabacco dove, con i ticket ricevuti durante le due serate del festival del vino, è possibile ottenere uno sconto del 10% sull’acquisto delle bottiglie in degustazione.