Sabato 5 ottobre nella boutique di Terzigno via libera alle suggestioni tra nuove tendenze e must have della moda uomo
E’ già un evento. E mancano poche ore. Sabato 5 ottobre la boutique Caldarelli a Terzigno apre le sue porte per mostrare la nuova collezione moda uomo autunno inverno 2019 2020. Si comincia alle 18. Musica, soft drink e modelli in vetrina con Tom Cuomo abile regista.
Ma quali sono le tendenze e i colori della stagione? Lo abbiamo chiesto a Gioacchino Caldarelli che insieme a Gennaro e un’affiatata squadra familiare portano avanti, con passione, un’attività suddivisa in tre negozi (Nola, Pompei e Terzigno) che ormai è un marchio di fabbrica, un brand consolidato e riconoscibile.
Non a casa nel sito internet Caldarelli si legge “lo stile è il cuore del nostro lavoro creativo che anticipa le tendenze e le personalizza ispirandosi al gusto che ci circonda
“Le tendenze colore moda uomo autunno inverno 2019 2020 – dice Caldarelli – si possono riassumere in cinque punti scegliendo fra quelle che sono le migliori proposte per l’abbigliamento maschile da parte degli stilisti che da sempre vantano una lunga tradizione nella sartoria maschile. Iniziamo dal marrone, colore di tendenza dello scorso anno. Torna di nuovo fra i capi dell’abbigliamento maschile per l’inverno. Lo troviamo negli abiti, cappotti, giacconi, fino alle giacche in pelle e ai pantaloni e paltò”.
“Fa tendenza – continua l’esperto di stile – anche il monocromatico. Potete vestirvi in total black o anche tono su tono con i colori caldi, mentre le combinazioni di marrone fra tessuto e velluto possono incontrare il gusto di uomini di ogni età. E torna anche il beige e velluto”.
“Poi c’è il bordeaux, una giacca o un maglione donano quel giusto tocco di colore agli outfit invernali maschili e rendono il look più giovanile. Il grigio è un colore classico che non passerà mai di tendenza anche se secondo la moda uomo inverno 2019/20 dovreste vestirvi di grigio dalla testa ai piedi. Tuttavia vi sono abbinamenti nuovi e interessanti come la combinazione delle grey a una nuance particolare del color vinaccia. Poi c’è il verde con giacche e pantaloni per un look facile, elegante e casual magari anche in fustagno su pantaloni chiari in velluto”.
Nei cappotti, nei montgomery ma anche nei vestiti il cammelllo è un colore da avere assolutamente in armadio. E’ un grande classico che ritorna sempre di moda con cui non si sbaglia mai. Per l’inverno oltre trench e cappotti ci sono anche gli abiti. E infine fra i trend uomo invernali non mancano il rosso ma c’è anche molto blu, nelle giacche e i vestiti ma anche nei cappotti.