Un fascio di luce bianco illumina i monumenti nocerini tra cui il crocifisso di Montalbino, il campanile della Cattedrale e Sant’Andrea
Una nuova luce riflette sui luoghi simbolo di Nocera Inferiore. Da ieri sera un fascio luminoso di colore bianco illumina il grande Crocifisso ai piedi del Santuario della Madonna dei Miracoli di Monte Albino, il campanile della Cattedrale di San Prisco e un secondo lato del convento di Sant’Andrea. Nei mesi scorsi, il luogo di culto custodito dai frati Cappuccini, era già stato interessato da una nuova illuminazione ben visibile in diverse zone della città.
L’iniziativa, anche dal punto di vista economico, si deve a Roberto Citarella, commercialista nocerino, ed alcuni suoi amici che si autotassano per rendere la città più bella e continuano a darne prova. “Un altro tassello per migliorare la città – ha detto Citarella – grazie anche alla preziosa collaborazione dell’ingegnere Mario Ferrante e dell’Ufficio tecnico comunale. Un grazie, inoltre, alla Gime Impianti, alla Sbc Costruzioni e alla Pizzeria La Carmela che hanno collaborato all’illuminazione del campanile della cattedrale al Vescovado. Ma non è finita qui”. Nei prossimi giorni, infatti, sarà completato e allestito l’impianto che regalerà al santuario che veglia sull’intera città, un’emozionante illuminazione.
Ritocchi e accorgimenti realizzati in sinergia con l’amministrazione comunale. “Roberto Citarella – ha detto il sindaco Manlio Torquato – è un cittadino benemerito, un nocerino autentico, di quelli che danno e non chiedono. Tanti altri suoi suggerimenti e proposte. Ce ne fossero di più, Nocera sarebbe ancora meglio”.