L’idea dell’assessore Franza coinvolge anche altre città. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre diecimila scontrini
Piace tanto che ora è diventato un modello di esportazione. E’ l’iniziativa cara all’assessore Antonio Franza, “Spendi in Città e fatti un regalo”. L’ultima città, in ordine di tempo, che ha chiesto informazioni è stata Vico Equense.
La seconda edizione è stata appena varata. Si è deciso di riprovarci grazie al buon riscontro registrato lo scorso anno. In pochi mesi sono stati raccolti oltre diecimila scontrini. “Numeri questi – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico – utili per avere un dato dell’economia che si muove in città, significa che il commercio a Nocera Inferiore non è in fermo ma è vivo e forte”.
Partecipare è semplice. I cittadini, residenti e non, che effettueranno i propri acquisti in città potranno recarsi presso l’atrio comunale e depositare, negli appositi contenitori, lo scontrino fiscale emesso da una delle tante attività che animano il commercio cittadino dal valore minimo di 10 euro. I premi in palio sono sei buoni acquisto. Oltre ai consumatori, per questa nuova edizione, è stato deciso di premiare anche sei negozi.
E per i commercianti il premio è davvero interessante, potranno avere uno sconto sui tributi comunali da pagare. Il concorso, partito il 16 settembre scorso, terminerà venerdì 6 dicembre. Lunedì 9 dicembre ci sarà la premiazione nell’aula consiliare.