Passo in avanti per riaprire la strada che si inerpica lungo i tornanti di Monte Albino sino a raggiungere il Santuario della Madonna dei Miracoli. La Giunta comunale di Nocera Inferiore ha individuato, tramite gara di appalto, i professionisti che dovranno redigere il progetto esecutivo.
Ad assicurarsi il lavoro è stata la Sidoti Engineering di Albano Laziale in provincia di Roma. Per l’importo di 102 mila euro lo studio professionale dovrà realizzare i “servizi tecnici di progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di mitigazione del rischio da caduta di massi.
La Sidoti Engineering è stato l’unico operatore economico che ha partecipato alla gara proponendo un ribasso sull’importo a base di gara del 25,88%. Successivamente, a progetto realizzato, sarà indetta una nuova procedura per assegnare i lavori il cui importo è di 1 milione e 156 mila euro. Era stata l’amministrazione Torquato ad individuare e ottenere il finanziamento grazie alla misura del Ministero dell’Interno per “Contributi interventi di messa in sicurezza edifici e territorio”.
Si chiama "Ok Widget" il sistema che aiuterà le persone con disabilità a navigare con…
A perdere la vita un giovane operaio di Roccapiemonte, alle prese con un lavoro di…
De Luca jr "il problema del pronto soccorso è nazionale", De Maio "l'Umberto I assiste…
Aperto il cantiere per la messa in sicurezza della strada del Santuario della Madonna di…
Il Centro di ricerca e sviluppo della Ericsson di Pagani apre nuovi spazi per ospitare…
Addessi e l'autorete di Pellegrini portano i tre punti alla Nocerina, non basta la grinta…