Il prefetto di Salerno ha incontrato i sindaci di Pagani e sant’Egidio del Monte Albino per attuare la sentenza del Consiglio di Stato
Vicenda nuovi confini tra Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino. Dopo la sentenza del Consiglio di Stato è intervenuto il prefetto di Salerno che questa mattina ha convocato i sindaci Lello De Prisco e Antonio La Mura per definire il cronoprogramma per attuare quanto deciso dal Consiglio di Stato.
“Va immediatamente messa in esecuzione la sentenza – si legge in una nota – e i due sindaci hanno preso questo impegno davanti al prefetto Francesco Russo. Primi passi essenziali da compiere l’individuazione dei confini e il passaggio di dati tra gli uffici anagrafe e stato civile dei due enti”.
Gli uffici di entrambi i comuni dovranno relazionare al prefetto “con puntualità su ogni singola problematica e, in particolare, sulle questioni relative ai tributi e alle concessioni edilizie. Tutto questo per facilitare il più possibile un passaggio che sia a tutela di ogni singolo cittadino”. Nel frattempo la prefettura chiederà al ministero degli Interni come gestire alcune problematiche erariali impellenti. Il compito di coordinamento dei lavori è affidato al vice prefetto Roberto Amantea.