“Sospendiamo i mutui a carico del Comune di Nocera Inferiore per aiutare i cittadini”, lo ha detto il consigliere comunale Toni Lanzetta ricordando la possibilità prevista dal decreto legge dello scorso 17 marzo. “Ho chiesto all’amministrazione comunale – ha sottolineato il consigliere di opposizione Lanzetta – di aderire alla sospensione per un anno della quota capitale dei mutui, ove possibile, a carico del nostro Comune, così da poter disporre di una liquidità aggiuntiva per sostenere le spese conseguenti alla emergenza sanitaria in corso”.
“E’ necessario istituire – ha poi continuato Lanzetta – un fondo per le inadempienze incolpevoli per il mancato pagamento di fitti ed utenze anche commerciali per i negozi di vendita di beni chiusi dalle disposizioni nazionali”.
“Ho anche chiesto di acquistare mascherine per tutti, di potenziare l’azione della polizia municipale, di accompagnare l’azione della Protezione civile con l’acquisto di dispositivi e con un sostegno economico alle associazioni impegnate sul nostro territorio e di acquistare automezzi per sanificare la nostra città”. “Chiedo ancora pazienza ai cittadini nocerini e di restare a casa nell’interesse personale e per proteggere gli altri”, ha concluso Lanzetta
Attrice, doppiatrice e conduttrice radiofonica Jolanda Granato torna a Nocera per festeggiare i suoi 50…
L'amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha approvato i progetti per il terzo asilo nido e…
Sabato a Casagiove l'Atletico Vitalica sfida Le 3P Arzano Friends per la Final Four Coppa…
Sottoscritto in Prefettura a Salerno il protocollo "Controllo del Vicinato" per rafforzare la sicurezza in…
La Cisl denuncia le criticità del Pronto soccorso dell'Umberto I di Nocera, "pochi infermieri e…
Il concorso al Comune di Nocera Inferiore per il dirigente Settore territorio e ambiente, il…