Gennaro D’Acunzi è ufficialmente il nuovo sindaco di Nocera Superiore, questa mattina la cerimonia di proclamazione
Erano le 12 in punto quando questa mattina Gennaro D’Acunzi è stato proclamato sindaco di Nocera Superiore. In un’aula consiliare gremita di persone, Maria Troisi, magistrato togato e presidente dell’Ufficio elettorale centrale, ha calato sulle spalle di D’Acunzi la fascia tricolore. Sul volto del neo primo cittadino si leggeva emozione, tanta, e anche un po’ di tensione che si è allentata con il lungo applauso che ha sancito l’inizio del suo nuovo percorso amministrativo.
Particolarmente toccante l’abbraccio con la mamma Clelia, che ha portato con sé un mazzo di fiori, e della moglie Cinzia. Bello anche l’abbraccio con le due nipotine con un grande fascio di rose rosse. Ad accompagnare il sindaco Gennaro D’Acunzi nell’aula consiliare la squadra di candidati che lo ha sostenuto per tutta la campagna elettorale. Poi, dopo la proclamazione, ha fatto visita a tutti gli uffici comunali salutando, uno per uno, dirigenti e dipendenti.

“Raggiungere la finalità di questa carica – l’augurio fatto dalla presidente della commissione Maria Troisi al neo sindaco – è il bene della collettività. La definizione di primo cittadino è particolare e racchiude in sé impegno, responsabilità ed esempio, e sicuramente questa collettività ne avrà da parte del sindaco nominato”.
“Il sindaco – ha dichiarato D’Acunzi – deve essere davvero il primo cittadino e io sicuramente voglio essere il sindaco di tutti, mantenendo sempre lo stesso comportamento. Spero che in questo percorso amministrativo ci sia, da parte mia e di tutta la squadra, il massimo della collaborazione”. Ha parlato nel suo discorso anche della grande importanza del dialogo tra i colleghi sindaci delle città vicine, “lasciamo da parte l’egoismo dei nostri territori e dare importanza al comprensorio. Su molti temi, come la mobilità e la sanità, c’è bisogno di ragionare in maniera coesa per la crescita delle nostre comunità”.
“Siamo pronti per assumerci le nostre responsabilità, c’è da lavorare tanto e lo faremo con grande onestà e impegno, restando leali nei confronti della città” ha concluso il neo sindaco Gennaro D’Acunzi. Prossimo step proclamazione degli eletti in consiglio comunale, con ogni probabilità la prossima settimana, e la formazione della Giunta che decreterà il completo inizio dell’amministrazione D’Acunzi.