Sport

Nocerina, attenzione all’Ischia per mantenere il primato

Questo pomeriggio ad aprire il turno infrasettimanale il derby Nocerina Ischia. Alle 18 altro big match in programma tra Casarano e Virtus Francavilla

di Christian Geniale

Come nel girone d’andata dello scorso campionato, Nocerina e Ischia si affrontano questo pomeriggio nel turno infrasettimanale della Serie D. In quell’occasione era l’ultima prima della sosta natalizia e l’incontro terminò 1-1. Un pari che segnò la svolta per i rossoneri nel proseguo di un campionato terminato al San Francesco proprio contro gli ischitani in quello che si rivelò lo spareggio per la seconda posizione, conquistata dai molossi a pochi minuti dal 90esimo. Ma ora, altro giro altra corsa, con i due club ad affrontare un altro campionato e soprattutto un altro girone.

Allo stadio Salvatore Calise di Forio, vista l’indisponibilità del Mazzella, la Nocerina proverà a difendere la vetta della classifica contro una formazione isolana che fin qui ha disputato un campionato al di sotto delle aspettative. I rossoneri sono reduci dalla vittoria ottenuta sul Gravina e vanno a caccia dei tre punti contro i partenopei per mantenere l’imbattibilità. Anche se l’Ischia in casa stenta a decollare, la vittoria ottenuta in trasferta con l’Ugento ha dato la giusta iniezione per affrontare con determinazione il derby alle porte e diventare nuovamente inespugnabili tra le mura amiche.

Per la sfida di questo pomeriggio, valevole per l’ottava giornata del girone H di Serie D con fischio d’inizio alle 14.30, Raffaele Novelli potrebbe optare qualche accorgimento rispetto all’undici iniziale sceso in campo la scorsa domenica a Nocera e fare turnover. La rosa a disposizione glielo permetterebbe ma, come detto nella conferenza stampa di vigilia di sabato, “si tratta di una concezione puramente italiana”.

Certi di non prendere parte al match Addessi e Manneh, ancora alle prese con problemi fisici. Grandis e Basualdo scalpitano a centrocampo, Fraraccio e Lomasto provano a conquistare un posto in difesa, mentre Ferrari tenta di strappare una maglia da titolare in attacco. L’Ischia, allenato da Enrico Buonocore, è pronta ad affrontare la Nocerina puntando forte sui senatori, Talamo in attacco e Giacomarro a centrocampo, senza dimenticare Tuninetti, giocatori che in passato hanno vestito la maglia rossonera. La giornata di campionato, inoltre, riserva un altro big match tutto pugliese tra Casarano e Virtus Francavilla. I blaugrana, reduci da due vittorie di fila, proveranno a calare il tris in casa contro la formazione biancoazzurra in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro la Palmese, che difatti gli è costata la testa della classifica.

Christian Geniale

Articoli recenti

Mercato San Severino, denunce e sequestri di droga

Controlli straordinari dei carabinieri nella Valle dell'Irno nell'ultimo fine settimana, trovata droga tra cui cocaina…

2 ore fa

Sarno, gambizzato il figlio del boss Serino

Indaga la Direzione distrettuale antimafia sull'episodio avvenuto a Sarno e che ha visto coinvolto il…

2 ore fa

Restyling al cimitero di Nocera

Realizzato con 90 fosse prefabbricate un nuovo campo di inumazione al cimitero comunale di Nocera…

3 ore fa

La Nocerina espugna Ischia

Turno infrasettimanale del campionato di serie D, la Nocerina si impone sull'Ischia grazie ai gol…

3 ore fa

Nocera, il finanziamento per le mense scolastiche

Per le scuole Regina Mundi e Madre Teresa di Calcutta in arrivo 132 mila euro…

7 ore fa

Tennistavolo Nocera, vince solo la C1

Nel giorno della presentazione, in serie C1 il Tennistavolo Nocera conquista la prima vittoria in…

7 ore fa