Il tecnico rossonero mantiene alta la guardia e vuole, domani al San Francesco, una Nocerina attenta e paziente
di Christian Geniale
Archiviato l’impegno dello scorso turno di campionato con una vittoria sul Costa d’Amalfi, per la Nocerina si presenta un’altra sfida delicata. Domani pomeriggio, alle 15, i rossoneri accolgo allo stadio San Francesco il Francavilla. Una sfida diversa da tutte le altre, la formazione allenata da Nolè ha dimostrato di essere una squadra tenacia e caparbia, capaci di mettere in grossa difficoltà sia la Virtus Francavilla settimana scorsa, non riuscendo a portare a casa un risultato positivo, sia il Matera che ha faticato e non poco, nell’intento di strappare un punto alla compagine lucana.
Una partita da non sottovalutare e lo sa bene l’allenatore della Nocerina Raffaele Novelli. “Affrontiamo una squadra dalle ottime qualità – ha sottolineato il tecnico rossonero durante la conferenza stampa di vigilia – devota alla fase offensiva, ben organizzata nelle due fasi di gioco e concede davvero poco agli avversari. Dobbiamo essere costanti e pazienti nell’imporre il nostro gioco e trovare la giocata giusta per aprire gli spazi. Partite di questo stampo e con avversari insidiosi si affrontano senza abusare di frenesia”.
Novelli ha elogiato il lavoro svolto fin qui dai suoi giocatori in questi primi mesi di lavoro, ma non è ancora tempo per agiarsi sugli allori. “In queste battute iniziali le prestazioni viste sono buone – ha precisato il tecnico rossonero – ma la nostra idea è di migliorare ancora e far salire ulteriormente il tasso qualitativo dell’organico e lo si può ottenere solo lavorando. Siamo sulla strada giusta, la squadra è in crescita” ha concluso l’allenatore.
Rispetto alla partita col Costa d’Amalfi non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti di gioco. Con ogni probabilità sarà confermato il modulo adoperato finora. Possibile la conferma dell’intero pacchetto difensivo visto sia con l’Ugento sia appunto coi costieri. Novelli potrebbe riservare delle sorprese a centrocampo e in fase d’attacco ma, come sua abitudine, non ha svelato le sue carte. “Decido domani l’undici iniziale”. L’unica certezza è rappresentata da Ramla che non figurerà tra i convocati di domani. L’attaccante francese ha ottenuto un permesso da parte dell’allenatore per raggiungere la famiglia. Dunque tutti disponibili, resta l’incognita Addessi che continua a lavorare a parte.