Sport

Nocerina, Novelli “importante reagire dopo il pari, ma dobbiamo migliorare”

Il tecnico rossonero: “la squadra è in continua crescita e lo dimostrerà di partita in partita”. Dopo il pari casalingo, la Nocerina prova a reagire

di Christian Geniale

La Nocerina, dopo aver steccato in casa col Francavilla, è chiamata a reagire e a tenere alto l’umore. “Pareggiare alla terza giornata – ha dopo tre vittorie in stagione (tra campionato e coppa) è un fattore normale, siamo all’inizio”. Lo ha sottolineato l’allenatore dei rossoneri Raffaele Novelli che questa mattina ha parlato in conferenza stampa al termine del lavoro di rifinitura con la squadra. La buona prestazione della scorsa domenica non è coincisa con la vittoria, ma non deve assolutamente preoccupare. “Dobbiamo crescere e la squadra lo dimostrerà di partita in partita, non bisogna sbagliare negli atteggiamenti, ma essere uniti e affrontare le difficoltà”.

Domani pomeriggio la Nocerina alle 15.30 è ospite del Nardò che, dopo un avvio abbastanza deludente, ha ripreso a macinare il suo consueto gioco. E lo sa bene il tecnico rossonero che in settimana ha studiato l’avversario. “Affrontiamo una squadra – ha sottolineato Novelli – totalmente diversa, fatta di qualità ed esperienza che rispecchia i dettami del suo allenatore, quali tenacia e aggressiva, a cui non dispiace giocare sulle seconde palle.

Partita ostica che andrà ad aprire un mese di ottobre intenso ma non cruciale. “Per noi – ha aggiunto l’allenatore – sarà determinante limitare le loro qualità e mettere sotto scacco i loro punti deboli”. Novelli vuole una Nocerina cinica e incisiva e lo sarà con l’ormai collaudato 4-3-3. “Una partita sporca tatticamente – ha detto il tecnico – dove vincere i contrasti uno contro uno sarà fondamentale per metterli in crisi e creare superiorità numerica”. Dunque pressing asfissiante per annientare la manovra d’attacco dei pugliesi e concedere il meno possibile, le armi per fermare il Nardò.

Tra i possibili convocati per il match del Giovanni Paolo II anche l’ultimo acquisto rossonero Kalifa Manneh. Lavoro ancora a parte per Addessi e Giacinti che stanno recuperando da un affaticamento muscolare. La Nocerina per la trasferta di domani sarà orfana dei suoi tifosi, il prefetto di Lecce ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi di accesso allo stadio ai residenti nella provincia di Salerno. “Il calcio è fatto per le persone e le famiglie, bisogna pensare a qualcosa di diverso e non credo che vietare trasferte sia la soluzione giusta” il pensiero espresso da Raffaele Novelli.

Christian Geniale

Articoli recenti

A Cava nasce il movimento “Le Frazioni al centro”

Il movimento civico nasce da una costola di "Siamo Cavesi", si lavora a recepire le…

1 ora fa

Nocera, riapre la palestra della Solimena

Finiti i lavori di riqualificazione. Questa mattina la palestra dell'Istituto Comprensivo Solimena è tornata agli…

3 ore fa

Ambiente e salute, l’allarme della Cgil

Convegno a Nocera della Cgil Fp per chiedere interventi urgenti nell'Agro nocerino sarnese per ambiente…

10 ore fa

Cerca lo zio medico a casa, era morto in ospedale

Il medico vittima di un incidente stradale a Nocera, non aveva documenti e viveva da…

10 ore fa

Caso Alfieri, indagini anche su Cascone

La Guardia di Finanza ha perquisito la casa e l'ufficio in Regione del consigliere con…

1 giorno fa

Verdicchio di Matelica, Wip lo porta nella sua cantina

Tour di Fortino e Oliva di Wip nella Cantina Belisario nelle Marche dove si produce…

1 giorno fa