Sport

Tennistavolo Nocera, D’Avino è oro agli Italiani di sesta categoria

In sesta categoria, il Tennistavolo Nocera si aggrappa all’oro di Raffaele D’Avino. Dal vivaio rossonero baby Pagliarulo conquista il pass per gli Italiani

di Christian Geniale

In attesa dell’inizio del campionato, il Tennistavolo Nocera continua a giganteggiare nei tornei. Il club del patron Giovanni Landino assoluto protagonista del fine settimana pongistico campano. A portare a casa la vittoria il rossonero Raffaele D’Avino, mattatore indiscusso dei Campionati Italiani di sesta categoria. Il classe ’97 si era ripromesso di tornare alla competizione migliorando il terzo posto conquista nella passata edizione. Detto fatto. Il 27enne non ha lasciato scampo agli avversari, mostrando di saper soffrire nel momento della difficoltà ed essere cinico nel momento opportuno.

Nella fase a eliminazione diretta, il pongista di Poggiomarino ha battuto in rimonta Bruno Montuori in quattro set, per poi avere la meglio su Di Napoli, Nunziata e Cipolletta. Nella fase finale del torneo, D’Avino ha trionfato contro l’espertissimo Giuseppe Solaro, del TT Torre Del Greco, con il punteggio di 13-11, 11-4, 10-12, 11-4. Per il pongista rossonero si tratta del primo titolo di categoria, impreziosito da un fulmineo scatto in avanti nel ranking nazionale. Non sono riusciti a superare il girone Gennaro Sica, Mario Caso, Francesco Senatore e Alessandro Gambardella che hanno totalizzato una vittoria a testa nel raggruppamento.

In quinta categoria, invece, Lorenzo Iovine è stato beffato, nella fase a girone, dalla differenza set vinti che ha condannato il classe ’08 a salutare anzitempo la competizione. In quarta categoria Alessandro De Luca si è arreso ai quarti di finale contro Coluccino, in una vera battaglia, durata cinque set, giocata sino all’ultimo colpo. Il pongista classe ’02 ha disputato un ottimo torneo, mostrando si essere già in palla con una fase a girone da vero condottiero. Chi invece è ancora alla ricerca della forma perfetta Francesco Longobardi, non tiene il passo del compagno di squadra e viene eliminato alla fase a girone.

In casa Tennistavolo Nocera trionfano anche i piccoli della cantera rossonera. Gianmarco Pagliarulo trionfa nel torneo Under 13, riuscendo a strappare a San Nicola La Strada la prima prova di Qualificazione ai Campionati Italiani. Il giovanissimo pongista ha battuto in rimonta 3-1 Nathan Marrone in 16-18, 11-0, 11-6, 11-4, per poi superare in tre set Antonio Di Napoli 11-9, 11-5, 11-8.

Christian Geniale

Articoli recenti

A Cava nasce il movimento “Le Frazioni al centro”

Il movimento civico nasce da una costola di "Siamo Cavesi", si lavora a recepire le…

1 ora fa

Nocera, riapre la palestra della Solimena

Finiti i lavori di riqualificazione. Questa mattina la palestra dell'Istituto Comprensivo Solimena è tornata agli…

3 ore fa

Ambiente e salute, l’allarme della Cgil

Convegno a Nocera della Cgil Fp per chiedere interventi urgenti nell'Agro nocerino sarnese per ambiente…

10 ore fa

Cerca lo zio medico a casa, era morto in ospedale

Il medico vittima di un incidente stradale a Nocera, non aveva documenti e viveva da…

10 ore fa

Caso Alfieri, indagini anche su Cascone

La Guardia di Finanza ha perquisito la casa e l'ufficio in Regione del consigliere con…

1 giorno fa

Verdicchio di Matelica, Wip lo porta nella sua cantina

Tour di Fortino e Oliva di Wip nella Cantina Belisario nelle Marche dove si produce…

1 giorno fa