Sport

Tennistavolo Nocera, vince solo la C1

Nel giorno della presentazione, in serie C1 il Tennistavolo Nocera conquista la prima vittoria in campionato. I rossoneri cedono di schianto in C2, D1 e D2

di Christian Geniale

I rossoneri mostrano gli artigli nella prima casalinga, caricati a mille anche dal pubblico delle grandi occasioni presente palestra Marco Polo di Nocera Superiore. Il Tennistavolo Nocera in C1 è incontenibile e schiaccia con un secco 5-1 il Tt Avellino. Yusuff Tijani e Alessandro De Luca mattatori del match, entrambi hanno bagnato la prestazione con una doppietta. In gran forma il pongista nigeriano che in sole due giornate è riuscito a conquistare l’ambiente rossonero e risollevare il morale dopo la sconfitta all’esordio. Giocate di alto profilo che non hanno dato agli avversari alcuna possibilità di prendere in mano il pallino del gioco. A confezionare il definitivo successo è stata la racchetta di Francesco Longobardi che sembra aver recuperato la condizione dopo un periodo non positivo.

Una sconfitta fa sempre male, ma quella incassata è troppo da digerire. In C2 la formazione rossonera perde il derby contro il Cus Salerno per 5-4. Una vera battaglia sul tavolo da gioco, dove le giocate di capitan Rosario Bigliardo e l’estro di Lorenzo Iovine, entrambi autori di una doppietta, non sono bastati per contenere e regolare la formazione granata che espugna al fotofinish il fortino molosso. Ha pagato dazio Raffaele D’Avino, all’esordio assoluto in categoria, dove non è riuscito a trovare il set vincente che avrebbe consentito di regalare alla compagine del patron Giovanni Landino la vetta della classifica.

In serie D1 la Tennistavolo Nocera debutta con un’amara sconfitta, complice anche l’emozione dopo il salto di categoria. La formazione allenata da Cristian Cuofano si è difesa con le unghie e con i denti, ma nulla ha potuto contro la superiorità del Virtus San Nazzaro che, nel momento clou della partita, si è affidato all’esperienza di Giovanni Giorgione e a stendere i padroni di casa. Da parte dei rossoneri è stata disputata un’ottima prestazione, con Raffaele Berritto, Giovanni D’Ambrosio e Gennaro Sica autori di un punto a testa.

Tonfa clamorosamente la formazione rossonera in D2 contro il favoritissimo Tt Sala Consilina. match a senso unico contro la formazione salernitana che sbanca la Marco Polo per 5-1. A segnare il punto della bandiera Giuseppe Caso, peccato per Alessandro Gambardella, autore di una buona prestazione, che non è riuscito a trovare il rovescio giusto per portare a casa il punto. Turno di riposo, invece, per l’altra compagine rossonera iscritta al campionato di D2 e scenderà nuovamente in campo nel prossimo fine settimana.

Christian Geniale

Articoli recenti

Mercato San Severino, denunce e sequestri di droga

Controlli straordinari dei carabinieri nella Valle dell'Irno nell'ultimo fine settimana, trovata droga tra cui cocaina…

2 ore fa

Sarno, gambizzato il figlio del boss Serino

Indaga la Direzione distrettuale antimafia sull'episodio avvenuto a Sarno e che ha visto coinvolto il…

2 ore fa

Restyling al cimitero di Nocera

Realizzato con 90 fosse prefabbricate un nuovo campo di inumazione al cimitero comunale di Nocera…

3 ore fa

La Nocerina espugna Ischia

Turno infrasettimanale del campionato di serie D, la Nocerina si impone sull'Ischia grazie ai gol…

3 ore fa

Nocera, il finanziamento per le mense scolastiche

Per le scuole Regina Mundi e Madre Teresa di Calcutta in arrivo 132 mila euro…

7 ore fa

Nocerina, attenzione all’Ischia per mantenere il primato

Questo pomeriggio ad aprire il turno infrasettimanale il derby Nocerina Ischia. Alle 18 altro big match…

11 ore fa